Vorrei effettuare una prenotazione
Stai cercando di effettuare una prenotazione?
Essendo un motore di ricerca, trivago confronta più di 1.000.000 di hotel per aiutarti a trovare l’hotel ideale. Usando i nostri filtri puoi affinare la tua ricerca in decine di modi. Puoi impostare la categoria del tuo hotel, il prezzo massimo per notte e molto altro.
Confrontiamo i prezzi che più di 250 siti di prenotazione, come Expedia e Booking.com, offrono per gli hotel. Una volta trovata l’offerta che fa al caso tuo, puoi cliccare per essere ridirezionato sul sito che mostra l’offerta in questione ed effettuare la prenotazione.
Puoi iniziare qui la tua ricerca!
Buona ricerca!
Vuoi sapere di più su una determinata offerta sul nostro sito?
Contatta il sito di prenotazione che mostra l’offerta che ti interessa per eventuali domande sul prezzo della camera o sul metodo di pagamento. Puoi trovare i contatti dei maggiori siti di prenotazione cliccando qui.
Essendo un motore di ricerca hotel, trivago cerca tra più di 250 siti di prenotazione online, inclusi Expedia e Booking.com, per aiutarti a trovare l’hotel ideale al miglior prezzo. Dopo aver trovato l’offerta che ti interessa, potrai cliccare per essere ridirezionato al sito di prenotazione che mostra la tua offerta ed effettuare la prenotazione.
Vuoi sapere di più sul sito di prenotazione che mostra l’offerta che ti interessa?
trivago confronta i prezzi di più di 250 siti di prenotazione e oltre 1.000.000 di hotel, coprendo così la maggioranza del mercato alberghiero online a livello mondiale. Il nostro obiettivo è di aiutarti a trovare l’hotel ideale al miglior prezzo. Per farlo, facciamo il possibile per offrire ai nostri utenti una panoramica esaustiva delle offerte hotel disponibili online.
Per garantire l’efficienza del nostro confronto prezzi, è importante che ogni sito di prenotazione confrontato su trivago abbia uno storico dell’attendibilità delle prenotazioni. Per questo motivo ogni sito di prenotazione viene controllato a fondo prima di essere ammesso nel nostro sistema di confronto prezzi. Inoltre, la performance degli stessi viene continuamente monitorata.
In quanto motore di ricerca hotel e sito di confronto prezzi, trivago non è coinvolto nel processo di prenotazione tra l’utente, il sito di prenotazione e l’hotel, e pertanto non può in alcun modo reclamare responsabilità finanziaria per la transazione tra queste parti.
Stai cercando sconti e offerte particolari?
Puoi trovare offerte particolari e raccomandazioni di hotel sul nostro blog Checkin. Clicca qui per maggiori informazioni.
Ho effettuato una prenotazione e ho bisogno di assistenza
trivago è un motore di ricerca hotel e sito di confronto prezzi, pertanto non è coinvolto nella prenotazione. Dopo aver trovato l’hotel ideale su trivago, avrai cliccato per essere ridirezionato sul sito di prenotazione dell’offerta (es. Expedia, Booking.com) dove avrai poi effettuato la prenotazione. Per garantire la tua sicurezza online, non salviamo nessuna informazione sulle transazioni effettuate tramite i siti di prenotazione e non possiamo accedere alla tua prenotazione o modificarla in alcun modo.
Stai cercando l’email di conferma della tua prenotazione o la ricevuta?
Devi contattare il sito con cui hai effettuato la prenotazione per il tuo hotel per recuperare la tua conferma. Puoi trovare i dettagli di contatto dei maggiori siti di prenotazione cliccando qui.
Ti invitiamo a controllare la tua cartella spam per assicurarti che non vi sia finita l’email di conferma.
Se non riesci a ricordare con quale sito di prenotazione hai prenotato, puoi sempre cercare su trivago lo stesso hotel e le date in cui hai prenotato per identificare il sito in questione. Dovresti riuscire a trovare più informazioni anche guardando nella cronologia del tuo computer per il giorno in cui hai effettuato la prenotazione.
In alternativa, puoi controllare i movimenti della tua carta di credito o quelli bancari, ed il nome del sito di prenotazione che hai dovrebbe comparire nel pagamento in uscita.
Vuoi cancellare o modificare la tua prenotazione?
Devi contattare il sito che hai utilizzato per prenotare l’hotel per modificare o cancellare la tua prenotazione. Puoi trovare i dettagli di contatto dei maggiori siti di prenotazione qui.
Per capire quale sito hai utilizzato, dovresti riuscire a trovarne il nome nell’email di conferma. Controlla anche la cartella dello spam per assicurarti che l’email non sia finita lì.
Se non riesci a trovare l’email di conferma, puoi sempre cercare su trivago lo stesso hotel e le date in cui hai prenotato per identificare il sito in questione. Dovresti riuscire a trovare più informazioni anche guardando nella cronologia del tuo computer per il giorno in cui hai effettuato la prenotazione.
In alternativa, puoi controllare i movimenti della tua carta di credito o quelli bancari, ed il nome del sito di prenotazione che hai dovrebbe comparire nel pagamento in uscita.
Hai domande sulla tua prenotazione?
Devi contattare il sito che hai utilizzato per domande che riguardano la tua prenotazione. Puoi trovare i dettagli di contatto dei maggiori siti di prenotazione qui.
Per capire quale sito hai utilizzato, dovresti riuscire a trovarne il nome nell’email di conferma. Controlla anche la cartella dello spam per assicurarti che l’email non sia finita lì.
Se non riesci a trovare l’email di conferma, puoi sempre cercare su trivago lo stesso hotel e le date in cui hai prenotato per identificare il sito in questione. Dovresti riuscire a trovare più informazioni anche guardando nella cronologia del tuo computer per il giorno in cui hai effettuato la prenotazione.
In alternativa, puoi controllare i movimenti della tua carta di credito o quelli bancari, ed il nome del sito di prenotazione che hai dovrebbe comparire nel pagamento in uscita.
Hai incontrato delle difficoltà con la tua prenotazione?
Qualora dovessi avere problemi con il sito di prenotazione con cui hai effettuato l’acquisto, ti preghiamo di farcelo sapere.
Se stai avendo delle difficoltà con la tua prenotazione a causa di un errore su trivago, ti preghiamo di dare un’occhiata al punto seguente.
Ho trovato un errore su trivago
Hai cliccato su un prezzo su trivago e trovato un prezzo diverso sul sito di prenotazione?
Per aiutarti a trovare l’hotel ideale al miglior prezzo, aggiorniamo continuamente le migliaia di offerte da più di 250 siti di prenotazione per oltre 1.000.000 di hotel. Anche se ci piacerebbe sempre garantire la corrispondenza dei prezzi al 100%, purtroppo non è sempre possibile. Hai controllato se la differenza di prezzo è dovuta ad una delle seguenti possibilità?
1) Su trivago mostriamo sempre il prezzo delle camere totali da te selezionate per notte.
2) Potrebbero esserci tasse o costi aggiuntivi non inclusi su questo sito. Per maggiori informazioni, visita la sezione “Come funziona trivago”.
Qualora dovessi notare una discrepanza nei prezzi, ti preghiamo di comunicarcelo.
Hai cliccato su un’offerta su trivago e sei stato reindirizzato ad un hotel diverso sul sito di prenotazione?
Con più di 250 siti di prenotazione come Expedia e Booking.com e offerte per più di 1.000.000 di hotel, può capitare a volte che gli utenti vengano ridirezionati all’hotel sbagliato dal nostro sito. Lavoriamo continuamente con i siti di prenotazione per migliorare l’accuratezza di questi link.
Hai scoperto informazioni errate su un hotel?
Ci dispiace tu abbia avuto problemi sul nostro sito. Con più di 1.000.000 di hotel sul nostro motore di ricerca, può capitare che ci siano delle informazioni sbagliate o non aggiornate. Forse hai trovato un hotel che non ha più la piscina o che ora consente l’accesso agli animali.
Qualora dovessi notare una discrepanza nei prezzi, ti preghiamo di comunicarcelo.
Come funziona trivago
trivago è un motore di ricerca hotel e confronto prezzi.
Cerchiamo tra più di 250 siti di prenotazione, come Expedia e Booking.com, per aiutarti a trovare l’hotel ideale al miglior prezzo. Trovato il tuo hotel dei sogni, clicca sull’offerta e sarai reindirizzato al sito di prenotazione su cui finalizzare il processo.
L’utilizzo di trivago è del tutto gratuito. Per i nostri servizi non ci sono costi aggiuntivi sui prezzi mostrati online.
I prezzi mostrati su trivago sono per persona o per camera, per soggiorno o per notte?
Quali tasse e costi includono i prezzi su trivago?
Nei prezzi del nostro sito italiano, cerchiamo di includere tutti i costi aggiuntivi esclusa la tassa di soggiorno che le strutture di alcune città richiedono per notte.
I costi dovuti a trasferimenti bancari non sono inclusi sul nostro sito poiché potrebbero variare a seconda della prenotazione, del metodo di pagamento di ogni utente e del sito di prenotazione stesso.
Assicurati di controllare tutte le informazioni sui siti di prenotazione prima di prenotare. Ti raccomandiamo di selezionare il pagamento nella valuta che ti conviene per evitare costi di cambio. Per ulteriori informazioni, contatta il sito di prenotazione su cui hai trovato l’offerta. Trovi i dettagli di contatto dei maggiori siti di prenotazione cliccando qui.
Come posso cercare un hotel per chi viaggia con animali?
Puoi trovare il filtro “Animali ammessi” nella sezione “Altri filtri” alla voce “Servizi dell’hotel” nel menù di sinistra. Ti consigliamo di contattare il sito di prenotazione o l’hotel stesso per assicurarti che la struttura sia adeguata alla taglia del tuo animale.
Come faccio a contattare direttamente un hotel?
Posso confrontare gli hotel in base alla loro distanza da un luogo?
Inserendo la tua destinazione nella barra di ricerca o digitando un indirizzo o un punto di interesse nella barra di indirizzo sulla sinistra, puoi confrontare gli hotel in base alla loro distanza dalla tua posizione desiderata.
Nella parte iniziale della pagina, sopra i risultati, puoi utilizzare il menù per ordinare gli hotel in base alla distanza dalla posizione da te desiderata.
Le distanze su trivago non si basano sulla distanza percorsa in macchina o a piedi ma sull’ortodromia, che rappresenta la distanza più breve tra due punti.