Pavimenti Acidificati, per pavimentazioni resistenti e decorative
Con il pavimento acidificato si ottengono pavimentazioni continue e resistenti ideali sia per creare nuove superfici che per rinnovarne di vecchie, addirittura si possono restaurare anche pavimentazioni industriali, convertendolo in un pavimento esteticamente accattivante con costi contenuti.
La decorazione particolare viene conferita da prodotti acidi a base di sali metallici, composti appositamente per creare una reazione con i pavimenti in calcestruzzo, dando origine ad una colorazione particolare.
E’ proprio questa reazione che cambia chimicamente il colore della superficie in cemento, e dunque non si tratta di una vernice che con il tempo perde tonalità ma di una colorazione permanente.
Caratteristiche degli effetti estetici
L’effetto estetico del pavimento acidificato è veramente meraviglioso. Le sfumature che lo dipingono sono sempre diverse e personalizzabili in base al progetto e lo stile che si vuole ottenere. Trattandosi di un pavimento personalizzabile, oltre alle colorazioni che si andranno a scegliere vi sarà l’opportunità di optare per il risultato estetico che soddisfi di più il proprio gusto.

Resistenza dei pavimenti acidificati
La resistenza è uno dei punti forti di questa tipologia di pavimento, non solo perché non si tratta di una pittura coprente ma di un cambio chimico del colore del calcestruzzo.
Oggi i pavimenti in cemento sono molto resistenti e in base all’esigenza personalizzabili in prestazioni oltre che esteticamente. I vantaggi cosi sono tanti e le prestazioni raggiungono un eccellente livello di soddisfazione con la scelta giusta del protettivo di finitura.
Il pavimento finito risulterà antimacchia, anti olio, resistente al traffico anche intenso.
Moderno ma anche Classico
L’aspetto è un fattore molto importante perché deve essere legato a tutto l’ambiente e all’arredamento. Con il pavimento acidificato si ottiene un risultato che può essere adatto sia ad ambienti moderni che ad ambienti classici e rustici scegliendo il colore e l’effetto giusto.
I costi dei Pavimenti Acidificati
Il costo è molto conveniente, e dipende se si tratta di rinnovare una vecchia pavimentazione o di crearne una di nuova fattura. Inoltre i prezzi dei pavimenti acidificati dipendono dall’effetto estetico che si vuole ottenere e dalla destinazione di utilizzo, in base al quale si conferirà la giusta resistenza necessaria.