Microcemento per pavimenti interni

dettaglio-bagno-in-microcemento-slider

Microcemento per pavimenti continui

Negli ultimi anni i pavimenti hanno avuto una forte evoluzione dettata dalle esigenze sempre più svariate: effetto estetico sempre contemporaneo, resistenza a lungo tempo, possibilità di rinnovare vecchie pavimentazioni senza demolizione, facilità di pulizia e specifiche tecniche in base al singolo progetto.
Il Microcemento è la migliore soluzione per chi cerca un pavimento di qualità che soddisfi tutti questi requisiti. La sua realizzazione artigianale garantisce una superficie continua e senza fughe, personalizzabile nei colori e nelle finiture.


Rinnovare vecchie pavimentazioni con il microcemento

Le caratteristiche lo rendono veramente unico e versatile. Di fronte a una vecchia pavimentazione in piastrelle si può intervenire su di esse senza demolire, ottenendo un risultato pari a quello ottenibile su massetto di nuova fattura. Cosi si possono rinnovare pavimenti trasformandoli in superfici senza fughe e soprattutto non si avranno problemi di gestione perché sono necessari soltanto 2-3 mm di spessore del microcemento per ottenerlo. E questo significa anche non appesantire la struttura, un fattore molto importante per un risultato che duri negli anni.

pavimento in microcemento sala giochi

Un pavimento resistente

I pavimenti in microcemento sono personalizzabili in base alla singola esigenza sia in termini estetici che in termini di prestazioni. Per questo, essendo un prodotto impermeabile lo troviamo protagonista delle applicazioni più estreme come rivestire vasche da bagno, piatti doccia, arredi, scale, top cucina ma anche superfici più specifiche di pavimenti che richiedono determinate certificazioni e resistenze agli agenti aggressivi come acidi e oli.


bagno in microcemento

Pavimento senza fughe per una superficie igienica

Un pavimento veramente per tutti, che sia un appartamento, le pareti di un bagno, una camera per i bambini, o che siano pavimenti per studi medici e dentistici con i pavimenti in microcemento si ha un ottimo risultato anche in termini di igiene, essendo senza fughe o giunzioni anche su grandi superfici. Le resine speciali di finitura utilizzate lo rendono un pavimento facile da pulire e da mantenere pulito.

Pavimento Moderno ma anche Classico

Perché privarsi di un pavimento senza fughe in un ambiente rustico o classico? con questa soluzione si ottengono superfici adatte a ogni ambiente e questa pastella applicata artigianalmente ricorda i pavimenti di una volta utilizzati nelle basiliche, cattedrali e luoghi importanti che rappresentano la storia dell’architettura italiana. Per questo, scegliendo la giusta tonalità e finitura si ottengono pavimenti senza tempo e dal tocco intramontabile, per questo il pavimento in microcemento è una scelta sempre più diffusa.

Microcemento per il bagno

I bagni in microcemento sono un vero e proprio concentrato di progettazione e design, dove viene rappresentata tutta la sua caratteristica per la realizzazione di superfici continue senza giunture e impermeabili. Una volta entrati in un bagno in microcemento lo si ricorderà per sempre.