Pavimento in Cemento Stampato


dettaglio-bagno-in-microcemento-slider

Cemento Stampato per pavimento esterno

Tra i diversi tipi di pavimenti per esterni il pavimento stampato è sicuramente una delle migliori soluzioni.
Si tratta di un pavimento decorativo che nasce dalla trasformazione pregevole del cemento che assume colore e forme dall’aspetto naturale.

Caratteristiche del cemento stampato

I motivi che lo rendono una delle migliori soluzioni per l’esterno sono tanti e fra queste troviamo la robustezza data da una superficie monolitica che non è soggetta ad avvallamenti con il tempo, come invece avviene in altri tipi di pavimentazioni, inoltre le erbacce tra una pietra e l’altra sono solo un vecchio ricordo, per questo risulta essere un pavimento a bassa manutenzione.

Resistenza di un pavimento stampato

La resistenza agli sbalzi termici e al gelo è una caratteristica che un pavimento esterno deve avere, proprio perché è una delle cause del degrado dei pavimenti. Con il cemento stampato si una una superficie resistente ai cicli di gelo e disgelo, al traffico anche intenso, ai raggi UV e alle macchie, ecc.

La durabilità di questa soluzione è molto soddisfacente a patto che la realizzazione avvenga da personale veramente qualificato, per questo i nostri team sono specializzati e seguono i corsi di aggiornamento periodicamente.

dettaglio-pavimento-cemento-stampato

Pavimento Stampato Carrabile

La superficie monolitica lo rende uno dei migliori pavimenti carrabili, resistente al traffico anche intenso. Per questo motivo è stato utilizzato per situazioni estreme come aree parcheggio di centri commerciali. La resina di finitura dona resistenza alle macchie.

Cemento Stampato Spessore

Lo spessore varia in base all’esigenza. Se non si ha un massetto di certo conviene creare un blocco unico di almeno 10 cm se carrabile.
Se si ha già un massetto esistente si potrà ottenere lo stesso effetto estetico con una soluzione da circa 1 cm di spessore. Il pavimento stampato a basso spessore racchiude un concentrato di tutte le caratteristiche di resistenza della soluzione tradizionale.

Quanto costa il cemento stampato?

I prezzi del pavimento stampato sono davvero vantaggiosi anche per questo è una delle scelte più valide, proprio per il rapporto qualità/prezzo. I costi dipendono dai metri quadri da pavimentare, dallo spessore, se pedonale o carrabile, ecc. Richiedici un preventivo veloce per apprezzare la convenienza